Young Ballerinas

Domenica 8 ottobre alle ore 19.00, presso la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense di Oristano, secondo appuntamento della VIII^ Rassegna “Domenica in Concerto” con il Recital dell’arpista Eleonora Congiu.

Eleonora Congiu intraprende lo studio dell'arpa a 11 anni al Conservatorio di Cagliari, dove si diploma col massimo dei voti e la lode. Durante la sua formazione, si è perfezionata con numerose masterclass tenute da maestri di calibro nazionale e internazionale, quali M.R. Calvo-Manzano, D. Burani, E. Molina, C. Maudìre, I. Jones, S. Bertuccioli e A. Loro. Ha fatto paarte per vari anni all'Orchestra del Conservatorio di Cagliari e ad alcuni progetti musico-teatrali, tra i quali "Peer Gynt" andato in scena al Teatro Massimo. Ha suonato inoltre per diversi eventi al Comune di Cagliari, all’Ordine dei Medici, al Museo Archeologico di Cagliari, all'Auditorium del Conservatorio e per diversi vernissages di arte classica e moderna. Dal 2016 fa parte stabilmente dell'Ensemble Scisma di musica contemporanea, coordinato dai Maestri R. Leone e C. Cassinelli, collaborando con la Soprintendenza per i beni archeologici di Cagliari, per la realizzazione e l’incisione di musiche dedicate al progetto “Musica nuova per Monte Sirai” e con il quale si è esibita al festival “Inaudita” e “Creuza de’ ma” di Cagliari e “Recontres Musicales de Méditerranée” in Corsica. Attualmente frequenta il corso di perfezionamento musicale al Conservatorio di Brescia con la Prof. Anna Loro.

 

Programma:

- Nino Rota: Sarabanda e Toccata

- Paul Hindemith: Sonate für Harfe

  1. Mäig schnell
  2. Lebhaft

III. Lied - Louis Spohr: Fantasia

- Aram Katchaturian: Danza orientale e toccata

- Gabriel Fauré: Impromptu op. 86

- Pearl Chértok: Around the clock suite

  1. Ten past two
  2. Beige nocturne

III. Harpicide at midnight

  1. The morning after

Contattaci

Ballet School

È in corso la campagna tesseramento per la 43^ Stagione Concertistica. Sostieni le attività dell'Ente Concerti Alba Pani Passino di Oristano con un contributo minimo di 20 € e avrai sconti sui biglietti e diritto ad avere un posto riservato nei nostri concerti. 

Contattaci

Indirizzo

Ente Concerti Alba Pani Passino

Via Ciutadella de Menorca 33/35
09170 Oristano

Chiamaci

Fisso: 0783.303966

Mobile: 339.8348608

Fax: 0783.303966

Email

info@enteconcertioristano.it

Scrivi una e-mail ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Chi siamo

L’Ente Concerti di Oristano nasce con lo scopo primario che di unire gli appassionati della musica e offrire al pubblico concerti e attività teatrali di alto livello. Più informazioni