Domenica 17 novembre alle ore 18.00 nella Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense si terrà l’ottavo appuntamento della X^ Rassegna “Domenica in concerto” con il duo composto da Fabio Gemmiti (accordion) e Sandro Gemmiti (pianoforte). Il famoso con il programma mette in risalto il calore avvolgente del suono dell'accordion che con il pianoforte crea un'amalgama di suoni e atmosfere che ben rendono i brani dal classico di Schubert al contemporaneo di Morricone. Dalle platee internazionali che hanno condiviso, questi due fratelli musicisti ci offrono una panoramica di brani tra i più conosciuti e applauditi di sempre.

Domenica 10 novembre alle ore 18.00 nella Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense si terrà il settimo appuntamento della che vedrà protagonista il composto da Edoardo Perniciano e Nicola Guidotti. L'incontro di questi due giovani talenti, che si stanno perfezionando al Conservatorio di Cagliari, ci permette di apprezzarli sia come solisti che in duo. Nicola Guidotti si è già fatto conoscere dal pubblico sardo con le sue interpretazioni classiche e romantiche ed il giovanissimo Edoardo Perniciano, solista di uno strumento che difficilmente si ascolta nelle rassegne di musica da camera, eseguirà un tempo di concerto di Mozart, contribuendo alla diffusione del repertorio per corno.

Domenica 3 novembre alle ore 18.00 nella Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense si terrà il sesto appuntamento della X^ Rassegna “Domenica in concerto” che vedrà protagonista il pianista Giulio Biddau. Il percorso proposto toccherà le vette del virtuosismo pianistico a cominciare dalle Sonate di Sacrlatti, passando da Ravel a Chopin.

Domenica 27 ottobre alle ore 19.00 la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense per il quinto appuntamento della X^ Rassegna “Domenica in concerto” ospita il duo barocco composto da Roberta Tagarelli e Stefano Intrieri. Due i clavicembali sul palco per un emozionante viaggio che tocca le vette del repertorio clavicembalistico tra Francia, Italia e Germania con i più eccelsi musicisti dell'epoca quali Couperin, Frescobaldi, Bach e Haendel. Virtuosismo e delicatezza che si fondono per una serata che oltre agli appassionati di musica barocca, affascina per la presenza dei due strumenti e della bravura degli interpreti.

Domenica 20 ottobre alle ore 19.00 la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense ospita il quarto appuntamento della X^ Rassegna “Domenica in concerto”: La lirica. che passione! I due soprani Elisabetta Scano e Ilaria Vanacore e il basso Francesco Leone, accompagnati al pianoforte dalla pianista Elisabetta Arpago, si alterneranno sulle note delle più celebri arie, tra brani solistici e duetti. Rossini, Puccini, Donizetti e Mozart saranno la colonna sonora di una serata dedicata al bel canto e agli amanti della lirica.

Domenica 13 ottobre alle ore 19.00 la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense ospita il terzo appuntamento della X^ Rassegna “Domenica in concerto”. Il gruppo musicale diretto dal M° Gabriele Verdinelli, formato dagli allievi della classe di Musica d'insieme per strumenti a fiato del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari, è composto da Egidia Fraghì e Fabio Delogu (oboe), Serena Contini e Elena Ibba (clarinetto), Mattia Ximenes e Danilo Ogno (corno), prof. Luigi Muscio e Jonathan Gurrera (fagotto).

Domenica 6 ottobre alle ore 19.00 presso la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense, secondo appuntamento della X^ Rassegna “Domenica in concerto” con l'Ensemble Ellipsis formato dall’oboista solista Carlo Cesaraccio accompagnato da Alessandro Puggioni (violino), Alessio Manca (violino) Gioele Lumbau (viola) e Francesco Abis (violoncello). Musiche di W.A. Mozart e L. V. Beethoven.

Sabato 28 settembre alle ore 19.00 l’Auditorium San Domenico ospita l’anteprima della 10^ Rassegna “Domenica in concerto organizzata dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” e inserita nell'ambito 45ª Stagione Concertistica 2019 con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e della Fondazione di Sardegna.

Sabato 28 settembre alle ore 19.00, presso l’ Auditorium “San Domenico”, l’Ente Concerti “Alba Pani Passino” inaugurerà la annuale Rassegna “Domenica in concerto” inserita nell'ambito 45ª Stagione Concertistica 2019.  La Rassegna sarà ancora una volta il banco di prova per giovanissimi interpreti, affiancati da musicisti già affermati nel panorama nazionale ed internazionale.

Il cartellone della 10^ edizione, si articolerà in 11 appuntamenti così strutturati...

Sabato 24 agosto alle ore 21.30, un nuovo appuntamento nella splendida cornice dell'area spettacoli del Museo “Peppetto Pau” di Nurachi con la Rassegna “Musica nelle sere d’estate”. Ospiti della serata  sono il gruppo cagliaritano L’armeria dei Briganti.

Leggi l'intervista su L'Arborense

Contattaci

Ballet School

È in corso la campagna tesseramento per la 45^ Stagione Concertistica. Sostieni le attività dell'Ente Concerti Alba Pani Passino di Oristano con un contributo minimo di 20 € e avrai sconti sui biglietti e diritto ad avere un posto riservato nei nostri concerti. 

Contattaci

Indirizzo

Ente Concerti Alba Pani Passino

Via Ciutadella de Menorca 33/35
09170 Oristano

Chiamaci

Fisso: 0783.303966

Mobile: 338.8727128

Fax: 0783.303966

Email

info@enteconcertioristano.it

Scrivi una e-mail ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Chi siamo

L’Ente Concerti di Oristano nasce con lo scopo primario che di unire gli appassionati della musica e offrire al pubblico concerti e attività teatrali di alto livello. Più informazioni