Programma
- Dettagli
- ente concerti
Domenica 1° Dicembre alle ore 18.30 nella Sala San Pio X del Museo Diocesano Arborense, si concluderà la XV^ Rassegna “Domenica in Concerto” 2024 con il recital di chitarra dal titolo "Virtuosismi sulle sei corde"di Raffaele Putzolu, giovane originario di Baratili San Pietro, che ha esordito nel 2014 proprio nella nostra Rassegna “Domenica in Concerto” e torna sul palco dell’Ente come premiato concertista.
- Dettagli
- ente concerti
Domenica 24 novembre alle ore 18.30, al Museo Diocesano Arborense, si terrà il concerto dal titolo "Die Forelle" del quintetto nato nel 2023 all’interno della classe di musica da camera del M° Alessandro Puggioni del Conservatorio Luigi Canepa di Sassari e formato dagli studenti: Samuele Cossu (Violino), Davide Casu (Viola), Maria Carla Piras (Violoncello), Matteo Virdis (Contrabbasso), Fabio Arru (Pianoforte).
- Dettagli
- ente concerti
Domenica 17 novembre alle ore 18.30 al Museo Diocesano Arborense, il Trio Ellipsis, (composto in questa occasione da Fortunato Casu al violino, Fabrizio Meloni al violoncello ed Emanuela Serra, al pianoforte) il protagonista dell’ottavo appuntamento dal titolo “Trio con Brio” della XV^ Rassegna “Domenica in Concerto” 2024.
Sia Fortunato Casu che Emanuela Serra hanno mosso i primi passi come musicisti all’interno della scuola di musica dell’Ente Concerti, attiva fino ai primi anni ’90.
- Dettagli
- ente concerti
Domenica 10 novembre alle ore 18.30 al Museo Diocesano Arborense, si terrà il settimo appuntamento della XV^ Rassegna “Domenica in Concerto” 2024. Protagonista del concerto “L’immortale amata” sarà il pianista Edoardo Mancini, il vincitore del Premio Nazionale “Giangrandi-Eggmann” 2023.
- Dettagli
- ente concerti
Domenica 03 novembre alle ore 18.30, il sesto appuntamento della nostra XV^ Rassegna “Domenica in Concerto” 2024, al Museo Diocesano Arborense, sarà con la violinista solista Elsa Grether, che proporrà il concerto dal titolo “Paganini – Il diabolico violinista”.
Concerto in collaborazione con l'Ass. Amici della Musica di Cagliari.
- Dettagli
- ente concerti
Domenica 27 ottobre alle ore 18.30, per il quinto appuntamento della nostra Rassegna domenicale avremo il piacere di ritrovare sul palco del Museo Diocesano Arborense il duo composto da Ilaria Vanacore (soprano) e Marco Schirru (pianoforte) con il concerto dal titolo “Passione lirica con omaggio a Puccini”.
- Dettagli
- ente concerti
Sabato 19 ottobre alle ore 18.30, si terrà il quarto appuntamento della XV^ Rassegna “Domenica in Concerto” 2024, dal titolo "Incontro di solisti" con il duo proveniente dal Conservatorio G. P. Da Palestrina di Cagliari composto da: Paolo Pontillo (clarinetto) Gregorio Corcione (pianoforte).
- Dettagli
- ente concerti
Domenica 13 ottobre alle ore 18.30, il terzo appuntamento della XV^ Rassegna “Domenica in Concerto” 2024, sarà col pianista sassarese Roberto Piana, che proporrà un Recital dal titolo “Italia e Russia a confronto”.
- Dettagli
- ente concerti
Domenica 06 ottobre alle ore 18.30, per il secondo appuntamento della XV^ Rassegna “Domenica in Concerto” 2024, salirà sul palco del Museo Diocesano Arborense, il Trio Armonica Danza delle Muse composto da: Marco Mustaro (Tenore), Amedeo Cannas (Pianoforte), Maria Giovanna Cardia (Violoncello), che proporrà un concerto dal titolo "Schumann e lo Spirito Romantico".
