Domenica 2 giugno ore 18.30 nella Sala "S. Pio X" - Museo Diocesano Arborense in occasione del 73° Anniversario della Festa della Repubblica, si terrà il Recital del pianista Federico Pulina, vincitore del Premio Eggman - Giangrandi 2018. Il concerto inaugura anche l’annuale Rassegna "Musica nelle sere d'estate" 2019 che si compone di 6 appuntamenti tra Oristano e i paesi limitrofi.

Programma:

Ballata in sol minore op. 23
Studi op. 25
- la bemolle maggiore: Allegro sostenuto
- fa minore: Presto
- fa maggiore: Allegro
- la minore: Agitato
- mi minore: Vivace
- sol diesis minore: Allegro
- do diesis minore: Lento
- re bemolle maggiore: Vivace
- sol bemolle maggiore: Allegro assai
- si minore: Allegro con fuoco
- la minore: Lento. Allegro con brio
- do minore: Molto allegro con fuoco
 
Federico Pulina inizia lo studio del pianoforte all’età di cinque anni e si laurea presso il Conservatorio “Luigi Canepa” della sua città nell'autunno del 2014 col massimo dei voti e lode sotto la guida del M° Anna Revel. Nel 2019 ottiene la laurea nel diploma accademico di secondo livello nella classe del Maestro Davide Cabassi. Attualmente frequenta il Biennio di musica da camera presso il Conservatorio “Nicolini” di Piacenza. La sua formazione artistica si è consolidata attraverso numerose masterclass tenute da maestri quali  Roberto Cappello, Alexander Hintchev, Natalia Trull, Giuseppe Albanese, Alfonso Alberti e Tatiana Nel 2011 ha esordito insieme all'orchestra Marija Judina al Teatro Storchi di Modena e al Teatro Verdi di Sassari eseguendo il Concerto KV 488 di Mozart. Nello stesso anno è stato invitato a tenereun recital per l'inaugurazione del prestigioso palazzo Giordano a Sassari. Ha suonato per le stagioni concertistiche delll'Università Bocconi di Milano, dell'Accademia Statale numerose rassegne musicali in diversi conservatori e istituti di musica italiani. dedicato alla memoria del duo Giangrandi Eggman.

Contattaci

Ballet School

È in corso la campagna tesseramento per la 45^ Stagione Concertistica. Sostieni le attività dell'Ente Concerti Alba Pani Passino di Oristano con un contributo minimo di 20 € e avrai sconti sui biglietti e diritto ad avere un posto riservato nei nostri concerti. 

Contattaci

Indirizzo

Ente Concerti Alba Pani Passino

Via Ciutadella de Menorca 33/35
09170 Oristano

Chiamaci

Fisso: 0783.303966

Mobile: 338.8727128

Fax: 0783.303966

Email

info@enteconcertioristano.it

Scrivi una e-mail ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Chi siamo

L’Ente Concerti di Oristano nasce con lo scopo primario che di unire gli appassionati della musica e offrire al pubblico concerti e attività teatrali di alto livello. Più informazioni