Venerdì 21 giugno alle ore 19.30, nella Sala "S. Pio X" - Museo Diocesano Arborense, secondo appuntamento con l’annuale Rassegna "Musica nelle sere d'estate". Ospiti della serata saranno Luisa Sello e il Donatello ensemble composto da: Zlatina Georgieva (flauto e flauto in sol), Giacomo Birner (violino) e Aurora Sabia (pianoforte).
Prezzo dei biglietti: Intero: € 8,00 - Soci e studenti € 5,00
Luisa Sello definita dal New York Concert Review ‘artista dalla tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso e grande charm’, suona in tutto il mondo ed è artista scelta dal Ministero Italiano dei Beni Culturali per rappresentare la musica italiana. Nel suo curriculum figurano i nomi di R. Muti, T. Pinnock, A. Diaz, Wiener Symphoniker, Carnegie Hall, Juilliard School, Ph. Entremont, Thailand Symphony Orchestra, Teatro alla Scala di Milano, S. Sciarrino, B. Canino. È titolare al Conservatorio di Trieste e professore ospite all’Università di Vienna.
Donatello Ensemble La particolarità del gruppo è quella di abbinare personali doti solistiche all’esperienza cameristica, con un repertorio che spazia dal barocco al contemporaneo, non trascurando le espressioni più attuali. I musicisti sono stati scelti, accanto al talento musicale, per capacità comunicative ed espressive carismatiche basate su un naturale, giocoso ed empatico modo di porsi al pubblico. Il debutto è avvenuto a Vienna nel 2013 a cui sono seguiti concerti a Bratislava per l’apertura del Festival ‘La dolce Vitaj 2015’, a Roma in Piazza Navona, all’Expo di Milano, al Festival Udine Castello e in centri della Mitteleuropa. Leader del gruppo è la flautista Luisa Sello che, accanto alla carriera internazionale come solista, intende proporre repertori cameristici conosciuti e rari. Il nome è un omaggio all’arte italiana ed all’opera d’arte del grande scultore Donatello.
Programma:
Felix Mendelssohn Aria per 2 flauti e pianoforte
Franz Doppler Andante e Rondo' per due flauti e pianoforte
W.A. Mozart 2 Arie sull'Opera ‘Il Flauto Magico’ per 2 flauti
Ah! Ich fühl‘s, es ist verschwunden
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
George Bizet Fantasia brillante sulla Carmen per flauto e pianoforte
Dmitri Shostakovic 5 pezzi per flauto, violino e pianoforte
Preludio, Gavotta, Elegia, Valzer, Polka
Luisa Sello Echi della Mongolia
Astor Piazzolla Oblivion, Los pajaros perdidos, Celos, Libertango