Giovedì 07 ottobre alle ore 19.00, avremo il piacere di inaugurare il Teatro A.Garau appena restaurato con lo spettacolo dal titolo: Sardi di Pianura, uno spettacolo scritto, letto, recitato, suonato e cantato da: FLAVIO SORIGA e RENZO CUGIS.

Musiche in scena a cura di:

Samuele Dessì: Chitarra

Andrea Lai: Basso

Marta Camba: Batteria e voce

Il concerto è organizzato in collaborazione con il Comune di Oristano ed è inserito nella 47^ Stagione Concertistica 2021. Con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero la Cultura e della Fondazione di Sardegna.

Prezzo dei biglietti: Intero: € 1,00 - CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE

Info utili: Vi consigliamo, in osservanza alle norme anti assembramento e per potervi accogliere in totale sicurezza, di arrivare con almeno 30 minuti di anticipo.

N.B. L'ingresso sarà consentito SOLO a coloro che esibiranno all'ingresso il GREEN PASS o il risultato negativo di un test (molecolare o antigenico) effettuato entro le 48 ore precedenti allo spettacolo.

Biglietteria: dalle ore 18.00 al Museo Diocesano Arborense.

 

Mail: info@Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it   Sito: www.enteconcertioristano.it

Facebook: Ente Concerti Oristano

 

La gente, in Sardegna, non vive tutta in villette di granito di fronte al mare. Non tutti sanno andare a cavallo “a pelo”, non tutti vanno a caccia di cinghiali. La Sardegna è una terra enorme, con enormi diffe-renze da una zona all’altra. Il Campidano, per esempio, è la patria di Marco Carta e di Emilio Lussu, di Valeria Marini e di Milena Agus. Ci sono nuraghi e ristoranti di sushi, una base NATO, spiagge da sogno, un’infinità di case a schiera con il secondo piano da finire e salotti dove non si riceve mai nessuno perché altrimenti si rovinano. 2

Renzo Cugis, cantautore e performer, e Flavio Soriga, romanziere e autore tv, raccontano le tante contraddizioni di quest’isola, sfidando i luoghi comuni, sradicando antiche convinzioni, interrogandosi sulle mol-te complessità della storia e della cultura della Sardegna, in uno spetta-colo recitato, cantato, a tratti gridato, con accompagnamento musicale incorporato, senza effetti speciali ma con la speranza di far ridere (o al-meno sorridere).

Luoghi comuni sulla Sardegna, notizie utili sulla Sardegna, storie e leggende della Sardegna, animali fantastici e formule magiche della Sardegna, antiche canzoni esotiche e ballate rock in sardo contempora-neo: SARDI DELLA PIANURA parla anche della Sardegna, oltre che del vivere e dello scrivere, del viaggiare e del tornare.

Flavio Soriga: tutti i suoi romanzi sono pubblicati da Bompiani. Coordina il collettivo Scrittori da palco ed è autore e inviato del programma di RAI3 Per un pugno di libri. Ogni tanto viene invitato a Quelli che il calcio per tifare Cagliari e soffrire in diretta. Ha cucinato la zuppa gallurese da Benedetta Parodi

Renzo Cugis: canta nel gruppo L'armeria dei Briganti e fa parte del duo Filastrocche'n'roll: un progetto di canzoni per bambini. Ha scritto alcuni monologhi teatrali portati in scena in festival letterari e teatri. Collabora da anni con la Radio Rai Sardegna per la quale ha condot-to le trasmissioni Piciocus de Crobi e Paperalla e ha prestato la sua voce per il doppiaggio in lingua sarda di alcune serie animate.

Contattaci

Ballet School

È in corso la campagna tesseramento per la 47^ Stagione Concertistica. Sostieni le attività dell'Ente Concerti Alba Pani Passino di Oristano con un contributo minimo di 20 € e avrai sconti sui biglietti e diritto ad avere un posto riservato nei nostri concerti. 

Contattaci

Indirizzo

Ente Concerti Alba Pani Passino

Via Ciutadella de Menorca 33/35
09170 Oristano

Chiamaci

Fisso: 0783.303966

Mobile: 338.8727128

Fax: 0783.303966

Email

info@enteconcertioristano.it

Scrivi una e-mail ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Chi siamo

L’Ente Concerti di Oristano nasce con lo scopo primario che di unire gli appassionati della musica e offrire al pubblico concerti e attività teatrali di alto livello. Più informazioni