ANNULLATO
Venerdì 12 novembre alle ore 18.00, presso la Sala “San Pio X” del Museo Diocesano Arborense, si terrà il quindicesimo appuntamento della 47^ Stagione Concertistica 2021 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il concerto del Vincitore del Premio Eggman -Giangrandi 2019, il pianista Ivan Maliboshka.
Il concerto è organizzato in collaborazione con il Premio Eggman – Giangrandi, il Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari.
Prezzo dei biglietti: Intero: € 8,00 – Soci e Under 18: € 5,00 - CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
Info utili: Vi consigliamo, in osservanza alle norme anti assembramento e per potervi accogliere in totale sicurezza, di arrivare con almeno 30 minuti di anticipo.
N.B. L'ingresso sarà consentito SOLO a coloro che esibiranno all'ingresso il GREEN PASS o il risultato negativo di un test (molecolare o antigenico) effettuato entro le 48 ore precedenti allo spettacolo.
Biglietteria: dalle ore 17.00 al Museo Diocesano Arborense.
Ivan Maliboshka, nato a Minsk nel 1997, ha iniziato a studiare musica all’età di quattro anni. A nove anni ha fatto il suo debutto con l'orchestra da camera di Bielorussia. A sedici anni ha suonato con l'orchestra sinfonica di Bielorussia. Da allora effettuato tournee in Bielorussia, Svizzera, Germania, Russia, Italia, Francia.
La sua formazione è iniziata presso l'Academia Bielorussa Statale di Musica di Minsk (docente: Ludmila Shelomentseva) per proseguire nel 2017 presso il Conservatorio G. Nicolini di Piacenza (docente: Antonio Tarallo). Ha vinto numerosi premi in concorsi pianistici internazionali. Anche ha vinto la borsa di studio di Rotary Club a Piacenza nel 2018.
Vincitore di svariate borse di studio dal 2009 fino al 2014, assegnatale dal fondo speciale del Presidente della Repubblica Bielorussia quale giovane talento musicale nazionale.
Programma:
W. A. Mozart / M. Clementi: dal Requem “Fuga”
W. A. Mozart / F. Liszt: “Confutatis Maledictis - Lacrimosa”
L. van Beethoven: Sonata op. 31 n. 2 in Re minore
P.I. Tchaikovsky: dalle Stagioni op. 37a “Ottobre, canzone d' autunno”
S. Rachmaninoff: “Etude tableaux” op. 33 n. 5
J. Brahms: dai 6 pezzi op. 118 Intermezzo n. 2 in La maggiore (andante teneramente)