Domenica 29 Settembre alle ore 18.30 prenderà il via, al Museo Diocesano Arborense, la XV^ Rassegna “Domenica in concerto” 2024, organizzata dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” e inserita nell'ambito 50ª Stagione Concertistica 2024, realizzata con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Oristano e la preziosa collaborazione dell’Arcidiocesi Arborense e del Museo Diocesano Arborense.
Quest’anno si è voluto, in particolar modo, dare spazio nel cartellone domenicale, ai talenti che sono nati e cresciuti all’interno dell’Ente.
Alcuni protagonisti della “Domenica in concerto” 2024, infatti, hanno mosso i primi passi nel mondo della musica proprio nella Scuola di Musica che fu istituita dall’Ente Concerti negli anni '80 ed è rimasta attiva fino agli anni ’90.
La Rassegna vi farà compagnia, come di consueto, fino alla prima domenica di dicembre e sarà, ancora una volta, il banco di prova per giovani e giovanissimi interpreti del panorama isolano e nazionale, affiancati a musicisti di comprovata esperienza.
Il cartellone della XV^ Rassegna “Domenica in concerto” 2024, si articolerà in 10 appuntamenti così strutturati: