Programma
- Dettagli
- ente concerti
Domenica 14 ottobre alle ore 19.00 presso la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense, terzo appuntamento della IX^ Rassegna “Domenica in concerto” con il mandolinista Emanuele Buzi e l’Ensemble Palestrina.
Tra i migliori mandolinisti della sua generazione, Emanuele Buzi è nato a Roma nel 1978. Nipote del virtuoso M° Giuseppe Anedda, ha iniziato lo studio del mandolino con il nonno, che lo ha poi affidato artisticamente al M° Dorina Frati con la quale si è perfezionato fino a diventarne assistente.
Leggi l'intervista su L'Arborense
- Dettagli
- ente concerti
Venerdì 12 ottobre alle ore 21.00, nell’ambito della 44^ Stagione Concertistica dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” il Centro Polivalente di Nurachi ospiterà lo spettacolo Flamenco Nuevo, uno degli appuntamenti più attesi della nostra stagione.
Leggi l'intervista su L'Arborense
- Dettagli
- ente concerti
Domenica 07 ottobre alle ore 19.00 presso la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense, secondo appuntamento della 9^ Rassegna “Domenica in concerto” con il Quartetto Viotti, nato dal felice incontro tra due consolidate realtà artistiche come l’Umbria Ensemble ed il duo Parrino. Il Quartetto Viotti ha debuttato nell’estate 2017 distinguendosi immediatamente nel panorama concertistico internazionale per la qualità delle sue interpretazioni.
Leggi l'intervista su L'Arborense
- Dettagli
- ente concerti
Domenica 30 settembre alle ore 19.00, presso la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense, inauguriamo la annuale Rassegna “Domenica in concerto” inserita nell'ambito 44ª Stagione Concertistica 2018. La Rassegna sarà ancora una volta il banco di prova per giovani e giovanissimi interpreti, affiancati da musicisti già in carriera.
- Dettagli
- ente concerti
Domenica 30 settembre alle ore 19.00, presso la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense il compositore e producer Marco Lo Russo, approda in Sardegna con il progetto Made in Italy, inaugurando la 9^ Rassegna “Domenica in concerto” che, anche quest’anno, terrà a battesimo, talenti emergenti e concertisti già affermati a livello internazionale.
Leggi l'intervista su L'Arborense
- Dettagli
- ente concerti
Sabato 22 settembre alle ore 21.00, presso la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense si conclude il ciclo “Musica nelle notti d’estate” con il concerto della flautista Luisa Sello. Spettacolo evocativo e scenografico, espresso dal suono che si trasfigura in parola e gesto, la vede unica protagonista sul palco, esprime un personale percorso artistico aperto a diverse forme d'arte, da lei stessa generato come autrice di testi, interprete musicale e regista.
- Dettagli
- ente concerti
Domenica 16 settembre alle ore 21.00, nell'area spettacoli del Museo “Peppetto Pau” di Nurachi terzo appuntamento del ciclo “Musica nelle notti d’estate” con la Salon Orchester diretta dal maestro Filippo Gianfriddo, e composta dalle prime parti del Teatro Lirico di Cagliari. Il concerto è organizzato in collaborazione con l' Associazione "Bernardo De Muro" di Tempio.
Leggi l'intervista su L'Arborense
- Dettagli
- ente concerti
Venerdì 31 agosto alle ore 21.00, presso lo Spazio Museo “Peppetto Pau” di Nurachi prosegue il ciclo “Musica nelle notti d’estate” con Swinging della Swing Era Jazz Band
- Dettagli
- ente concerti
“La tromba nella storia del Jazz dalle origini ai nostri giorni”
Andrea Tofanelli (Tromba) e Simone Sassu (Pianoforte)
Museo Diocesano Arborense
Giovedì 12 luglio ore 21.00
Il concerto del prestigioso duo è organizzato in collaborazione con i Corsi Bosantica 2018 dell'Associazione Culturale Interartes ed inaugura la Rassegna " Musica nelle notti d'estate".
Leggi l'intervista su L'Arborense
- Dettagli
- ente concerti
Sala "S. Pio X" - Museo Diocesano Arborense
Venerdì 1 giugno ore 20.30,
in occasione del 72° Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana, si terrà il recital della pianista Benedetta Conte, vincitrice del Premio Eggman – Giangrandi 2017.
Leggi l'intervista su L'Arborense
